Nicola Coughlan e Lydia West saranno le protagoniste di Super Close, una nuova comedy sviluppata per Channel 4.

Il progetto con star le attrici di Bridgerton e It’s a Sin sarà prodotto da Dancing Ledge Productions. Camilla Whitehill (Porters) è la creatrice e sceneggiatrice della serie in sei episodi che verrà diretta da Rebecca Asher.

Le riprese inizieranno in primavera e nelle puntate si racconterà la storia di un’amicizia al femminile vivace e ribelle, alle prese con le complessità di una seria malattia mentale.
Maggie (Coughlan) ed Eddie (West) sono due ventenni molto legali, ma le pressioni e i vari problemi, tra cui quelli professionali, portano al riemergere dei sintomi del disturbo bipolare di cui soffre Maggie. Eddie si ritrova così a mettere in discussione la loro amicizia e a chiedersi se il loro legame possa sopravvivere.

L’amicizia nella vita reale tra Coughlan e Whitehill è alla base del progetto. Le due si sono incontrate mentre studiavano arti drammatiche a Oxford. Nicola ha spiegato:

Stava studiando recitazione. E poi quando abbiamo lasciato la scuola, eravamo entrambe in varie situazioni e non lavoravamo, e tutto era un po’ una schifezza. E poi ha detto: ‘Non sarò un’attrice. Voglio scrivere’. Sono andata a vedere il suo primo spettacolo ed è sempre stata incredibilmente divertente, ma in quel momento l’ho capito. Ho pensato: ‘Oh, sarà un’autrice famosa’. Ma quando eravamo delle ventenni eravamo in difficoltà. E il fatto che ora accadrà la serie… Ho sempre voluto lavorare con lei. E poi il fatto che Lydia ne faccia parte è il sogno più grande.

Lydia West ha svelato che un paio di anni fa ha ricevuto lo script della comedy e di essere rimasta colpita dal fatto che i dialoghi sembravano tratti dalle conversazioni che ha abitualmente con le amiche, oltre al fatto che le tematiche fossero particolarmente realistiche.

Nel team della produzione ci saranno anche Lotte Beasley Mestriner, Laurence Bowen e Chris Carey.

Che ne pensate della scelta di Nicola Coughlan e Lydia West come star di Super Close?

Fonte: Variety