Secondo i dati più recenti di Nielsen, la seconda stagione di Reacher ha debuttato con grande successo su Amazon Prime Video nella settimana dal 18 al 24 dicembre. Durante questo periodo, la serie d’azione ha registrato un notevole risultato con 1,2 miliardi di minuti di visione totalizzati. Reacher si è piazzato al secondo posto in generale e al primo posto tra gli originali in streaming. È importante notare che questa misurazione tiene conto solo dei primi tre episodi della serie ma include però anche gli episodi della prima stagione.

Nonostante il quarto episodio fosse già disponibile su Prime Video dal 22 dicembre, Nielsen ha rivelato che un inconveniente legato all’acquisizione degli asset audio di Prime Video ha causato un ritardo nella segnalazione di qualsiasi titolo aggiunto al servizio tra il 20 dicembre e il 16 gennaio. Questo problema potrebbe influire notevolmente sui prossimi rapporti di Nielsen sullo streaming, poiché l’azienda prevede che i dati non saranno aggiornati almeno fino al 1° febbraio.

“Tornando alla classifica generale, è interessante notare che Young Sheldon ha conquistato la vetta in questo periodo, registrando 1,4 miliardi di minuti di visione. È difficile dire se questo risultato sarebbe rimasto invariato se i dati relativi all’episodio 4 della seconda stagione di Reacher fossero stati inclusi nel conteggio.

Anche se Percy Jackson e gli dei dell’OIimpo non è riuscito ad entrare nella classifica generale, ha comunque attirato un notevole pubblico su Disney+ nella sua prima settimana. I primi due episodi hanno totalizzato 572 milioni di minuti di visione, posizionandosi al quarto posto tra gli originali in streaming. Questo risultato è particolarmente impressionante se si considera che la durata degli episodi è di 80 minuti, mentre i tre titoli che lo precedono vantano oltre 400 minuti.

Secondo Nielsen, circa il 33% degli spettatori proviene dalla fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Come riportato in precedenza da Deadline, i primi episodi di Percy Jackson hanno superato i 26 milioni di visualizzazioni su Disney+ da quando sono stati rilasciati, con i primi cinque episodi che hanno totalizzato tutti più di 10 milioni di visualizzazioni nella prima settimana. Si può dire che Percy Jackson rimarrà probabilmente nelle classifiche Nielsen.

Peacock sta riscuotendo un notevole successo con la seconda stagione di Dr. Death, soprattutto dopo il rilascio di tutti gli otto episodi nel giovedì del periodo di misurazione. La serie si è posizionata all’ottavo posto, totalizzando 302 milioni di minuti di visione su tutti i 16 episodi disponibili.

In aggiunta, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco di Zack Snyder è stato distribuito nello stesso intervallo di tempo su Netflix. Nonostante solo tre giorni di disponibilità, il film si è collocato al secondo posto tra i film e al quinto posto in classifica generale, registrando 966 milioni di minuti di visione.

image_c295f6

Fonte: The Wrap

Le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili