Nonostante fosse stato annunciato nel programma ufficiale del Comic-Con di San Diego, il panel di Terra Nova non si terrà.

Lo riporta Entertainment Weekly, sottolineando che la decisione è stata presa dalla Fox: nonostante l’occasione di presentare la nuova serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin fosse ghiotta, non c’era abbastanza materiale pronto (le riprese inizieranno a settembre alle Hawaii). Inoltre, gli sceneggiatori non volevano rivelare troppo sulla trama della serie e sulla serie stessa, che – promettono i produttori esecutivi Brannon Braga, David Fury e Alex Graves – “stabilirà una nuova mitologia tutta sua”.

Spiega Fury: “Ci sono molti colpi di scena, molte sorprese che accadono durante la prima stagione. Se parliamo adesso degli aspetti più interessanti dello show, potremmo rovinare qualche sorpresa. Lo script è piaciuto, ma nonostante stiamo lavorando di buona lena, non abbiamo ancora nulla da mostrare alla gente: è un incarico enorme.” Effettivamente, se non ci fossero stati artwork o materiale visivo da mostrare al pubblico, il panel – che doveva tenersi il 23 luglio – sarebbe andato subito a parare sulla trama della serie e sui suoi dettagli.

“Ci saranno dei dinosauri mai visti prima,” promette Fury. “Hanno imparato molto dai tempi di Jurassic Park!”. Aggiunge Braga: “Vogliamo realizzare una serie ambientata in un meraviglioso mondo primordiale. Non si tratta solo dei dinosauri: è un intero ecosistema. Ci saranno avventure, effetti visivi, anche se ovviamente i veri protagonisti saranno i personaggi, gli umani”.

Nel cast di attori della serie, per ora, è confermato solo Jason O’Mara, che interpreterà il personaggio principale Jim Shannon. Trovate i primi dettagli sulla trama del serial in questa pagina.

Scritto da Brannon Braga e David Fury (24), Terra Nova verrà trasmesso a fine anno negli USA. A produrre la serie saranno Steven Spielberg e Peter Chernin, con la DreamWorks TV a co-produrre, ad Aaron Kaplan e due degli sceneggiatori Craig Silverstein e Kelly Marcel.

Fonte: Entertainment Weekly

28vywjl