La NBC ha iniziato a trasmettere un nuovo promo di The Cape, serie televisiva supereroistica che andrà in onda nel 2011.

La serie, creata da Thomas Wheeler, sarà strutturata in puntate di 45 minuti; le riprese sono iniziate alcune settimane fa, e lo show dovrebbe debuttare nel midseason, a gennaio. La trama non si basa su alcun fumetto, come ha spiegato il “villain” James Frain a Entertainment Weekly qualche giorno fa:

the cape

E’ una serie supereroistica, io sono il supervillain. Nessuno dei personaggi ha dei superpoteri. Si tratta di essere capaci e avere delle abilità. E’ molto serio. Ma è anche una serie leggera. E’ simile a Batman, nel senso che i personaggi non hanno poteri. (…) E’ una storia completamente nuova, non è basata su un fumetto o personaggio già inventato. E’ una mitologia completamente nuova e inedita. Il creatore dello show, Tom Wheeler, ha l’intera prima stagione in mente. Ha tutto in testa e ci sta rivelando la trama un po’ alla volta, è fantastica. Spero che gli spettatori ci daranno la possibilità di raccontargliela. Siamo nel mezzo delle riprese e la serie dovrebbe debuttare a gennaio.

Nella serie, Vince Faraday (David Lyons) è un poliziotto onesto all’interno di un dipartimento di polizia molto corrotto, che viene incastrato per omicidio e deve così fuggire lontano da tutti, inclusa la sua famiglia. Creduto morto da tutti, assume l’identità di The Cape, un eroe mascherato protagonista del fumetto che legge suo figlio Trip (Ryan Wynott). Dopo un lungo allenamento in un circo, Faraday inizia così a dare la caccia ai criminali della città, incluso il milionario Peter Fleming (Keith David), che compie crimini nei panni del supervillain Chess e che è responsabile della disavventura di Vince. Ad aiutarlo nell’impresa Orwell (Summer Glau), una blogger che cerca di combattere il crimine, e l’ex detective Marty (Dorian Missick).

Qui sotto potete vedere il nuovo promo:

http://www.youtube.com/watch?v=4RklU3zqjS4

Fonte: youtube, shh