Ewan McGregor ha condiviso qualche dettaglio della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi parlando con Pedro Pascal in occasione di un episodio di Actors on Actors realizzato per Variety, svelando il suo entusiasmo per la presenza degli Stormtrooper nel nuovo progetto destinato a Disney+.

L’interprete del cavaliere jedi ha raccontato:

Non penso che si tratti di un segreto, ma devo stare così attento. L’ambientazione temporale di questa serie è stata rivelata, quindi posso dire che ho dovuto girare una scena in cui cammino superando due Stormtrooper. Mi sono reso conto che non avevo mai girato una scena con uno Stormtrooper perché i miei erano cloni. Era l’esercito dei cloni. Quindi non avevo mai visto uno Stormtrooper. Stavo girando questa scena, mi sono girato e avevo di nuovo 6 anni.

Ewan ha dichiarato:

Era folle, mi sentivo di nuovo come se avessi 6 anni o qualcosa di simile perché non sono mai stato vicino a uno Stormtrooper e mi sono spaventato, è stato folle. Poi ho chiesto a qualcuno ‘C’erano degli Stormtrooper nei miei film? Perché non penso di averne mai visto uno dal vero prima di questo momento’. E mi hanno confermato ‘No, non c’erano. Erano cloni’.

McGregor ha inoltre anticipato:

E i Jawa! Ho avuto un’altra scena con un piccolo Jawa.

Il team di attori coinvolto nello show comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una v olta da Hayden Christensen.

La nuova serie che verrà prodotta per Disney+ verrà scritta da Joby Harold e Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il progetto dedicato a Obi-Wan è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.

Che ne pensate della presenza nella serie Obi-Wan Kenobi di scene in cui appariranno gli Stormtrooper e i Jawa?

Fonte: Variety