Joel Edgerton, interprete di Owen nella serie tv di Obi-Wan Kenobi, ha discusso brevemente del progetto in arrivo su Disney+. Naturalmente non ha potuto annunciare troppo sul contenuto della serie, ma ha voluto rassicurare i fan di Star Wars sulla bontà del progetto:

Non posso di discutere della serie e potenzialmente ne sono totalmente all’oscuro come te. Sappiamo tutti che l’universo di Star Wars è in un lockdown tutto suo. Parte del motivo è che le persone non vogliono che le storie vengano svelate troppo prima che escano. La cosa grandiosa dei fan di Star Wars è che sono i creatori dei prossimi universi di Star Wars e penso che chiunque crei queste cose le crei pensando ai fan, sapendo che sono loro le chiavi di quell’universo. Deviare troppo da quello che potresti aspettarti potrebbe significare la morte per spada laser e tuttavia, non introdurre sorprese all’interno di quel mix è la morte per la creatività.

Le riprese sono in corso all’interno dei teatri di posa dove è stato allestito lo StageCraft, la stessa tecnologia utilizzata per girare The Mandalorian.

Il team di attori coinvolto nello show comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una v olta da Hayden Christensen.

La nuova serie che verrà prodotta per Disney+ verrà scritta da Joby Harold e Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il progetto dedicato a Obi-Wan è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.

Siete ansiosi di vedere la serie tv su Obi-Wan Kenobi?

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili