La serie Obi-Wan Kenobi ha portato molti fan della saga a discutere del modo in cui gli episodi potrebbero causare dei problemi di continuità e sono stati analizzati i dialoghi di Una nuova speranza per capire meglio la situazione.

La notizia contiene spoiler sul secondo episodio, non procedere con la lettura se non avete visto la puntata!

Lo sceneggiatore Joby Harold ha però assicurato che durante lo sviluppo della storia uno degli aspetti a cui si è prestata maggiore attenzione è proprio il legame con la trilogia originale.
Parlando del messaggio inviato da Leia a Kenobi per richiedere il suo aiuto, in cui si fa riferimento al fatto che il cavaliere jedi abbia aiutato il padre Bail Organa durante le Guerre dei Cloni e privo di ogni riferimento a un legame più personale, come si potrebbe supporre dopo che Ben salva la principessa da bambina.’autore ha dichiarato:

Ne abbiamo parlato molto. E non vediamo l’ora che la serie vada in onda interamente, speriamo che le domande avranno tutte una risposta. Quando si è a metà è complicato affrontare alcune di queste domande, ma posso dire che ne siamo davvero consapevoli e abbiamo pensato alla storia canonica. La Lucasfilm è un team enorme, siamo tutti davvero consapevoli di ogni scelta che abbiamo compiuto.

Harold ha inoltre affrontato uno dei momenti più inaspettati del secondo episodio: la scena in cui il Grande Inquisitore interpretato da Rupert Friend sembra essere ucciso da Reeva:

Sarà molto più facile parlare di queste cose quando saranno andati in onda tutti gli episodi. Come ho detto prima, teniamo davvero seriamente in considerazione il canone. E ci sono molte, davvero tante, persone dietro le quinte che hanno quell’aspetto come priorità. Tenendo conto di questo e prima che tutto si sia concluso, ogni cosa dovrebbe essere al suo posto.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili