Grazie a Total Film, è possibile dare un’occhiata a nuovi entusismanti concept art dedicati alla serie Obi-Wan Kenobi, e in modo particolare agli stormtrooper e alle navi imperiali. Dopo più di 15 anni da Star Wars: La vendetta dei Sith, Ewan McGregor è pronto a riprendere il ruolo nei panni del Maestro Jedi nell’attesissima e imminente serie originale Disney+.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

All’interno del magazine sono presenti dei nuovi concept art che suggeriscono alcune delle cose che vedremo quando la serie farà il suo debutto sulla piattaforma streaming. Ci sono quattro art cards in totale, due con Obi-Wan, una con quella che sembra essere la nave da trasporto vista nel teaser trailer e infine un’altra che mostra due stormtrooper accanto a una nave imperiale. Di seguito il tweet di Total Film:

Sebbene il primo teaser trailer di Obi-Wan Kenobi avesse già anticipato la presenza degli stormtrooper, le art cards confermano ulteriormente che le iconiche forze armate imperiali avranno un ruolo importante nella serie. Con i Jedi che sono stati essenzialmente spazzati via e con l’Impero ormai sempre più forte, sembra che Obi-Wan dovrà affrontare notevoli minacce a causa degli stormtrooper e dei cacciatori Jedi d’elite. La serie Disney+ si svolge relativamente vicino agli eventi del primo Star Wars del 1977 e i concept art suggeriscono anche che buona parte dei classici design delle navi e di alcuni personaggi faranno il loro ritorno.

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

I film e le serie imperdibili