Sung Kang, presente nel cast della serie tv Obi-Wan Kenobi, ha espresso tutta la sua gioia per essere in un progetto di Star Wars. L’attore avverte tutto il valore dell’eredità che la saga si porta dietro, e stando alle sue parole è una sensazione condivisa da tutto il cast e la crew.

La sensazione che provo sul set è che ogni singolo membro della troupe, quando guardi nei loro occhi, è come se avesse un bambino che dice: “Sono cresciuto guardando Star Wars. Essere qui è il mio sogno, vedere uno dei personaggi di Star Wars, o il personaggio di Darth Vader o, uno dei Jedi in giro”. Non importa quanti anni hanno, possono essere i ragazzi che mi truccano o cose del genere, o le persone che fanno i costumi, o tutti gli scenografi. C’è questa sensazione di eredità ed è come se tutti parlassero della storia e del motivo per cui si sentono così fortunati ad essere qui. Quindi c’è questa storia, c’è questo tipo di spirito condiviso e questa passione per le connessioni con tutti questi personaggi di Star Wars. Mi vestivo, sai, con questi costumi di Halloween. Ne avevo uno di Darth Vader e uno di Luke Skywalker. E il fatto che sono davvero sul set e mi stanno mettendo un costume da Star Wars? Dai amico. È come doversi pizzicare per assicurarsi di non stare sognando.

Le riprese sono in corso all’interno dei teatri di posa dove è stato allestito lo StageCraft, la stessa tecnologia utilizzata per girare The Mandalorian.

Il team di attori coinvolto nello show comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una v olta da Hayden Christensen.

La nuova serie che verrà prodotta per Disney+ verrà scritta da Joby Harold e Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il progetto dedicato a Obi-Wan è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.

Siete ansiosi di vedere la serie tv su Obi-Wan Kenobi?

I film e le serie imperdibili