Obi-Wan Kenobi: ecco perché Yoda non è ancora comparso

kenobi yoda
Obi-Wan Kenobi
ideata da Deborah Chow
Disney+
Disponibile su Disney+ dal 25 maggio 2022

Il finale di Obi-Wan Kenobi sarà disponibile tra una decina di minuti su Disney+ e tra i tanti personaggi comparsi nella serie, manca all’appello il maestro Yoda.

In una recente intervista a The Jess Cagle Show, Ewan McGregor ha parlato del motivo per cui non abbiamo ancora visto Yoda, dovuto per lo più alla paura di Kenobi di mettere in pericolo gli altri Jedi:

Tutto quello che gli resta è prendersi cura di Luke Skywalker. Questo è tutto ciò che gli resta, davvero, e cercare di comunicare con il suo vecchio maestro, Qui-Gonn, nella sua vita spirituale. Ma non può raggiungere nessuno dei i suoi vecchi maestri. Non può contattare Yoda, non può contattare nessuno dei Jedi sopravvissuti per paura di tradirsi e metterli in pericolo. Se un Jedi usa la Forza in questo periodo, gli Inquisitori lo percepiranno e lo troveranno. Immagino sia come usare il telefono o qualcosa del genere. Se usi la Forza emetterà un rumore metallico in una torre da qualche parte.

Resta da vedere se Ben entrerà in contatto con Qui-Gonn o con Yoda nel finale di Obi-Wan Kenobi, in arrivo tra pochi minuti su Disney+.

Vorreste rivedere Yoda in Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.