ABC sta sviluppando una nuova serie drammatica intitolata Ohana, tratta dal romanzo del 1994 scritto da Kiana Davenport e intitolato Shark Dialogues.
Tra i produttori ci saranno Viola Davis e Julius Tennon tramite la JuVee Productions in collaborazione con Lisa Takeuchi Cullen, la reporter della rivista Time e corrispondente dall’estero, che firmerà l’adattamento per il piccolo schermo.
Tra le pagine si racconta la storia di quattro donne hapa che devono affrontare la morte misteriosa della nonna, una mistica chiamata kahuna, che lascia in eredità la piantagione di famiglia.

Ogni protagonista avrà delle origini etniche diverse, essendo rispettivamente per metà giapponese, filippina, afroamericana e bianca. Le loro origini in comune le obbligheranno a superare gelosie, incomprensioni, risentimenti e segreti.

Cullen ha dichiarato:

Così tante storie ambientate nelle isole Hawaii sono state raccontate dal punto di vista “bianco”. Questa è una storia che vogliamo raccontare dal punto di vista dei nativi, degli abitanti delle isole del Pacifico, di origine asiatica e hapa.

Tennon e Davis hanno aggiunto:

Ohana è una parola che significa famiglia ed è una grande parte di chi siamo e cosa vogliamo sostenere tramite la JuVee: accettare le culture e i punti di vista provenienti da tutto il mondo e dimostrare che possiamo tutti connettersi a vicenda e capirci.

Il successo ai box office di Crazy & Rich ha inoltre confermato che gli spettatori sono felici di assistere a storie con protagonisti attori di origine asiatica e in cui si dà spazio alla diversità.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV