Kate Winslet ha dichiarato in più occasioni che sarebbe disposta a realizzare una seconda stagione di Omicidio a Easttown e il creatore del progetto ha ora spiegato quali sono gli elementi che servono prima di annunciare un rinnovo.

Brad Ingelsby, intervistato da TVLine, ha infatti dichiarato:

Se riusciremo a ideare una storia grandiosa come quella della prima stagione e e che renda giustizia ai personaggi e portare avanti la storia in un modo organico e sorprendente, allora sarei felice di realizzare una seconda stagione.

Lo sceneggiatore e showrunner ha però ammesso:

Semplicemente non so che storia possa essere. Quello è attualmente il problema.

Ingelsby ha ammesso:

Sto aspettando l’illuminazione, ma potrebbe non accadere mai. Quella è la realtà.

Il creatore della serie ha sottolineato:

Abbiamo dato a Mare un arco narrativo talmente personale in cui ha dovuto confrontarsi con questa perdita nella sua viita e dovremmo costruire un altro percorso emotivo in grado di competere con quello precedente. Sono assolutamente consapevole dei pericoli rappresentati dal realizzare una seconda stagione solo perché si ha l’opportunità di farlo, e vorrei realizzarla solo se fossimo convinti di avere qualcosa di grandioso.

Nella serie, in sette episodi, di cui è anche produttrice, l’attrice premio Oscar per The Reader – A voce alta interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli.

Al centro della trama del progetto televisivo troviamo la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità. In un mondo così piccolo in cui tutti si conoscono non ci si può nascondere…o forse sì?

Omicidio a Easttown vede nel cast, fra gli altri, Guy Pearce (L.A. Confidential, The Hurt Locker), che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa, Julianne Nicholson (The Outsider) in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista, Jean Smart (Watchmen) che interpreta la madre di Mare, Helen, Angourie Rice (Spiderman: Homecoming, L’inganno, The Nice Guys) che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn, e Evan Peters (WandaVision, Pose, X-Men) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini. Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincere, Il fuoco della vendetta – Out of the furnace). La regia è di Craig Zobel (The Hunt, Manglehorn, The Leftovers).

Che ne pensate? Sperate in un rinnovo della serie?

Potete rimanere aggiornati su Omicidio a Easttown grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine