Nell’episodio della settima stagione di Once Upon a Time – C’era una volta andato in onda venerdì sugli schermi della ABC, si è assistita a un’inaspettata uscita di scena.
Non proseguite con la lettura se non avete visto la puntata e non volete anticipazioni!

Gothel ha infatti stretto un accordo con Zelena per salvare la vita di Lucy, utilizzando un amuleto in grado di ridare vita alle persone. Victoria lo ha però rubato con la speranza di riavere la figlia Anastasia, senza sapere che Gothel stava progettando di uccidere Ivy per salvare Lucy, situazione che obbliga la donna a sacrificarsi pur di salvarla.

Il produttore esecutivo Edward Kitsis ha spiegato:

“Lo show parla di come si fa del male, non è qualcosa che nasce da solo. Abbiamo visto che Gabrielle inizialmente era intrappolata nella torre ed è diventata una villain, e tuttavia in questo momento volevamo mostrare che il rapporto tra lei ed Ivy era un legame madre-figlia molto duro. Quando però si arriva al momento chiave non era disposta a sacrificarlo. Alla fine è stata in grado di reclamare chi era. C’è sempre stato un messaggio nella serie, ovvero che non si tratta di uno show in cui ci si aspetta che si sia perfetti, ma in cui si dichiara ‘Tutti facciamo degli errori ma è importante come reagiamo dopo averli compiuti’, quindi abbiamo pensato che fosse un epilogo giusto per la sua storia”.

Adam Horowitz ha quindi aggiunto:

“Amiamo l’idea del rapporto tra una madre e una figlia che, dalla prospettiva degli spettatori, per la prima parte della stagione facesse apparire Gabrielle come la villain della stagione e una persona terribile. Speriamo di aver sollevato abbastanza strati da farla capire un po’ di più e far spostare l’attenzione della narrazione, mostrando le conseguenze di quanto accaduto su Ivy e cosa sarà spinta a fare”.

Ivy, come ha ricordato Kitsis, ha trascorso la sua intera vita odiando qualcuno, rendendosi contro troppo tardi che non avrebbe dovuto farlo e che era stata realmente amata.

Al termine della puntata, inoltre, è stata uccisa la dottoressa che ha scoperto il reale legame tra Henry e Lucy, elemento che introduce le azioni di un personaggio che starà uccidendo delle streghe e provando a porre fine ai piani di Gothel. Horowitz ha concluso:

“L’identità del personaggio che indossava i guanti è un mistero. Non è IL mistero e verrà rivelato più presto di quanto possiate immaginare, dando il via a una nuova storia”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Once Upon a Time va in onda ogni venerdì sugli schermi della ABC, mentre le puntate sono disponibili in Italia su Netflix. Potete rimanere aggiornati sulla settima stagione, l’ultima, grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW