L’ultimo episodio della settima stagione di Once Upon a Time – C’era una volta andato in onda prima della pausa invernale ha introdotto una nuova storia d’amore.
Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni su quanto accaduto nella puntata: la notizia contiene spoiler!

Nei flashback dedicati al periodo precedente alla nuova maledizione, si scopre infatti che Alice (Rose Reynolds) è innamorata, ricambiata, di Robin (Tiera Skovbye), la figlia di Zelena.

L’interprete di Alice ha spiegato:

“Non ho saputo che Alice era il personaggio omosessuale fino a quando avevamo già iniziato le riprese. Adam Horowitz ed Eddy Kitsis me lo hanno detto e sono stata entusiasta di esplorare quella storia d’amore. Per me non c’era nemmeno un motivo per pensarci. L’amore è amore”.

Rose ha quindi aggiunto:

“Non si tratta della storia di un coming out. Le interazioni di Alice con qualsiasi persona non esistono. Robin è la prima che incontra e riesce realmente a vederla. Non ha mai vissuto niente di simile prima, e crea un profondo legame. Improvvisamente Alice non è più invisibile, non parla con i suoi fantasmi e quel debito è profondo”.

Nell’episodio si sono viste le due ragazze già innamorate e impegnate ad affrontare la maledizione lanciata da Drizella (Adelaide Kane).

Nelle puntate della seconda metà della settima stagione si assisterà invece al loro primo incontro, come ha spiegato Rose:

“L’inizio del loro legame è complicato e poi… lentamente si dimostra quanto significhino una per l’altra. Si insegnano a vicenda molto, è davvero meraviglioso e sembra un nuovo inizio per entrambe”.

Negli episodi inediti, inoltre, si scoprirà cosa è accaduto a Robin dopo la maledizione.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà?

La settima stagione di Once Upon a Time ritornerà sugli schermi della ABC a partire dal 2 marzo, in Italia le puntate sono disponibili su Netflix. Potete rimanere aggiornati grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide