L’episodio della settima stagione della serie Once Upon a Time – C’era una volta intitolato Wake Up Call ha rivelato l’identità del personaggio che ha creato la nuova maledizione.
Non proseguite con la lettura se non avete ancora visto la puntata e non volete spoiler!

Nei flashback si scopre infatti che Regina, mentre Henry e Cenerentola erano partiti, si è avvicinata alla giovane Drizella scoprendo che la ragazza possiede dei poteri e ha un rapporto davvero complicato con la madre. Lady Tremaine, infatti, vuole usare il cuore puro della figlia per riportare in vita Anastasia, da sempre la sua preferita. Drizella vorrebbe quindi l’aiuto di Regina per uccidere la madre ma lei si rifiuta per evitare che compia i suoi stessi errori.
La ragazza, tuttavia, decide di rendere il suo cuore oscuro e uccide il principe Gregory, impedendo così alla madre di salvare la sorella, e annuncia di voler lanciare una nuova maledizione per far soffrire Lady Tremaine. Regina, tuttavia, le ricorda che gli eroi possono sempre trovare un modo per spezzare l’incantesimo.

A Hyperion Heights Roni è rimasta colpita dalla foto che la ritrae con un giovane Henry, e Roni le racconta come Regina Mills abbia adottato il ragazzo, convincendo quindi la donna a chiedere l’aiuto di Weaver per scoprire la verità in cambio di un favore.
Il personaggio si rende conto che potrebbe essere realmente Regina Mills e in quel momento arriva nel bar Ivy che fa bere alla donna un cocktail contenente l’estratto di una pianta magica. Regina si sveglia quindi dall’incantesimo e Drizella le ricorda che la nuova maledizione non può essere spezzata perché avrebbe delle conseguenze terribili sulle persone che ama, come ad esempio Henry. La donna deve quindi impedire che avvenga il bacio del vero amore tra il figlio e Cinderella.

Che ne pensate? Vi aspettavate che fosse Drizella ad aver ideato la maledizione?

La settima stagione dello show ha debuttato sugli schermi della ABC venerdì 6 ottobre. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alle notizie e alle curiosità contenute nella nostra scheda.

Fonte: TVLine