Steven Maeda, showrunner della serie Netflix di One Piece, ha condiviso un interessante riassunto delle vicende narrate nel manga. Abitualmente, chi conosce, anche solo per sentito dire, One Piece, sarà portato ad associarlo ai tratti tipici dei battle shonen, cioè gli scontri, i potenziamenti, i nemici sempre più forti. Tuttavia il manga di Eichiro Oda negli anni ha costruito la sua forza e il suo seguito anche su un intreccio molto elaborato, fatto di misteri e di storie molto più grandi.

Ed è così che lo showrunner della serie live action di One Piece ha voluto condividere su Twitter un brevissimo riassunto del senso della storia, scritto da una fan:

Alcune volte hai bisogno di ritwittare le cose due volte:

One Piece è fondamentalmente una storia su come il mondo è governato da un governo orribilmente corrotto e il viaggio del personaggio principale li sta portando a conoscere antichi segreti che aiuteranno a rovesciare il governo e rivoluzionare il mondo. Ci sono anche delle divertenti avventure di pirati.

La serie, alla quale collaborerà anche Eichiro Oda, sarà composta da dieci episodi nella sua prima stagione. La storia ha come protagonista Monkey D. Luffy e il suo equipaggio di pirati, alle prese con esplorazioni in un mondo fantastico fatto di oceani senza fine e isole esotiche, alla ricerca di un tesoro che permette di diventare il prossimo re dei pirati. Tra gli autori della serie ci sono Matt Owens, Tom Hyndman, Eiichiro Oda e Steven Maeda.

Cosa ne pensate di questo particolare riassunto della storia di One Piece?

I film e le serie imperdibili