La trilogia di romanzi young adult One Word Kill scritta da Mark Lawrence diventerà una serie televisiva.
A occuparsi del progetto sarà Holly Phillips, he ha creato ed è stata la showrunner di Get Even, e la produzione sarà curata da Synchronicity Films e Wild Sheep.

Il romanzo One Word Kill è stato pubblicato nel 2019 e successivamente sono arrivati nelle librerie Limited Wish e Dispel Illusion, i capitoli successivi della storia che ha conquistato anche George R.R. Martin ed è stata descritta come un mix di Ready Player One e Stranger Things.

Al centro della trama c’è il quindicenne Nick Hayes, un giovane genio, che scopre che sta per morire. Nella stessa settimana si è inoltre aggiunta Mia, una nuova ragazza, al suo gruppo di amici con cui gioca a Dungeons & Dragons e la realtà diventa più strana del mondo fantastico al centro dei loro giochi settimanali. Un uomo con delle capacità straordinarie inizia a seguire Nick e gli rivela un messaggio criptico: Mia è in grave pericolo, ma non lo sa, e ha bisogno del suo aiuto.

Holly Phillips ha dichiarato:

La storia cattura la gioia e la confusione causate dall’essere un teenager e affronta il tema di trovare il proprio gruppo di persone a cui appartenere e i sacrifici che sei disposto a fare per loro quando le trovi. Non vedo l’ora di portare in vita la storia.

Che ne pensate della serie tratta da One Word Kill? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline