locke & keyDopo l’annuncio, qualche settimana fa, che la Dimension aveva passato il progetto di un film sul fumetto Locke & Key (scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, e illustrato da Gabriel Rodriguez) alla DreamWorks TV, che lo adatterà invece in una serie tv, oggi arriva la notizia che la FOX (che si occuperà di produrre e distribuire la serie) ha dato il via libera alla produzione di un pilota.

L’adattamento sarà scritto da Josh Friedman (creatore di Terminator: Le Cronache di Sarah Connor), prodotto dalla 20th Century Fox TV, dalla K.O. Paper Products dei produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci e dalla DreamWorks TV. L’intenzione è quella di inaugurare la serie nel frame estivo del 2011. Friedman figurerà come creatore della serie, e produrrà a livello esecutivo assieme a Kurtman & Orci, Heather Kadin della K.O., Justin Falvay e Darryl Frank della DreamWorks TV, e Ted Adams (CEO della IDW, editore del fumetto originale).

Il fumetto è ambientato nel paesino di Lovecraft, in Massachusetts. Dopo l’omicidio del padre, tre ragazzini e la loro madre vanno a vivere in una loro proprietà, la KeyHouse. Questa bizzarra villa è in grado di trasformare profondamente chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi. Ma la villa è anche abitata da spaventose creature, che sono intenzionate a far aprire la porta più pericolosa e terrificante di tutte.

Qui sotto potete vedere il trailer del fumetto:

Fonte: Deadline