È parlando a Entertainment Weekly che Robert Kirkman è entrato nel dettaglio dell’adattamento televisivo di Outcast in arrivo l’anno prossimo su Cinemax.

Secondo il produttore, la serie sarà una vera e propria “espansione” della storia da lui raccontata a fumetti:

Direi che la serie è una espansione di quello che succede nei fumetti. I fumetti sono incentrati esclusivamente su Kyle Barnes e il Reverendo Anderson, e alcuni personaggi secondari. Ma principalmente su quei due personaggi. Nella serie, invece, espanderemo quel mondo, dando ai personaggi molte più cose da fare e approfondendo molto di più la cittadina di Rome, West Virginia. Prenderemo ciò che c’è nei fumetti e aggiungeremo materiale in modo molto interessante. Non sarà come in The Walking Dead, dove facciamo cose molto diverse dai fumetti. Ovviamente ci saranno alcune grandi differenze tra quello che fanno Kyle e Anderson nei fumetti e quello che fanno nella serie, ma principalmente espanderemo il loro mondo.

Nell’articolo viene anche mostrata una immagine inedita della serie, nella quale vediamo Patrick Fugit nei panni del protagonista Kyle Barnes mentre pratica un esorcismo a un bambino (interpretato da Gabriel Bateman).

Potete vederla qui sotto:

 

617-ew-outcast

 

Il dramma si basa sui temi dell’esorcismo: il protagonista è il giovane Kyle Barnes (Patrick Fugit), tormentato a causa di una possessione demoniaca, che intraprende un viaggio insieme al reverendo Anderson (Philip Glenister), un religioso che deve fare i conti con i propri demoni personali e si ritiene un soldato nelle mani di Dio nella lotta contro le forze del Male, per trovare delle risposte alle sue domande.

Nella vita di Kyle c’è poi spazio per Joshua Austin (Gabriel Bateman): un bambino di otto anni che sembra posseduto come Barnes, con cui ha un legame che verrà svelato nel corso del tempo.

Nel cast troviamo anche Julia Crockett, Wrenn Schmidt, e Kip Pardue (qui tutti i dettagli sui relativi ruoli). La serie debutterà nel 2016.