Outlander potrebbe avere una serie spinoff e il creatore della serie Ronald D. Moore ha parlato apertamente dei progetti legati ai romanzi scritti da Diana Gabaldon.

Il produttore, durante una recente intervista rilasciata a Collider, ha infatti ricordato:

Le persone che hanno visto la precedente stagione, la quinta, si sono resi conto che stavamo già cercando di attingere ad alcuni elementi del sesto libro e degli altri romanzi della serie. Siamo sempre stati in un certo senso liberi di giocare un po’ con alcune parti della cronologia e attingere dai vari libri. Quindi non stiamo seguendo alla perfezione lo schema che prevede l’adattamento di un romanzo ogni stagione e continueremo a farlo in futuro.

Moore ha quindi parlato del futuro dei membri della famiglia Fraser:

Il grande arco narrativo che sta ancora definendo la situazione in cui ci troviamo è il seguente: siamo nel Nuovo Mondo, nelle colonie americane, e la Rivoluzione americana sta avvicinandosi sempre di più. Ed è quello che sarà importante nell’andare avanti nel corso della sesta stagione.

Ronald D. Moore ha quindi parlato di un possibile spinoff:

Ne stiamo ancora parlando. Starz è interessata e ne stiamo decisamente parlando. Sony e Starz stanno discutendo della possibilità di realizzare una serie spinoff. Abbiamo più di un’idea. Ne abbiamo un paio ed è ancora tutto riservato, quindi non siamo realmente preparati a parlarne apertamente e dire di cosa si tratta.

Diana Gabaldon ha scritto dei libri dedicati al personaggio di Lord John Grey, amico di Jamie, e proprio i romanzi, secondo i fan, potrebbero diventare la base per la serie spinoff.

Che ne pensate della possibilità che venga realizzata una serie spinoff di Outlander? Lasciate un commento!

Potete trovare tutti gli aggiornamenti riguardanti la serie nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming