Overwatch, il famoso videogioco di Blizzard Entertainment, potrebbe diventare una serie televisiva animata prodotta per Netflix.
Jeff Kaplan, responsabile dei videogiochi della società, ha ora parlato del progetto:

Abbiamo tanti anni di storie pianificate per l’universo di Overwatch. Ci sono così tanti aspetti che ci suscitano entusiasmo: parti del racconto di vasta portata e archi narrativi individuali per i personaggi. Ci sono poi molti eroi, luoghi e gruppi di mondi di cui vogliamo raccontare più storie. Siamo inoltre entusiasti nel raccontare storie in modi nuovi e utilizzando nuovi medium.

Attualmente Overwatch è arrivata nel mondo dei fumetti, dei film, dei romanzi e dei racconti brevi.

Kaplan ha ammesso che attualmente non ha nulla da annunciare, tuttavia le sue dichiarazioni sembrano confermare l’idea che vengano prodotti film e serie tv.

Per quanto riguarda il videogioco si è dichiarato:

Nel corso dello scorso anno, siamo stati abbastanza fortunati da avere Jeff Chamberlain che è diventato il nostro nuovo Direttore Creativo.

Il videogioco potrà inoltre contare su nuovi membri dello staff che stanno sviluppando la storia e il franchise.

I fan dovranno però attendere ulteriori conferme prima di poter iniziare ad attendere l’arrivo dei personaggi sugli schermi televisivi.

Overwatch è un gioco ambientato sul pianeta Terra intorno all’anno 2070. Trenta anni prima è iniziato uno sviluppo della tecnologia che ha portato alla creazione di intelligenze artificiali senzienti chiamate Omnic, diffuse e controllate da centri di informazione, Omnium, che ne gestiscono ogni aspetto. L’azienda Omnica Corporation chiude poi per frode e le intelligenze artificiali vengono smantellati e abbandonati, venendo però poi risvegliati e infettati da un misterioso “Programma di Dio”, iniziando ad attaccare gli esseri umani e dando vita a una guerra civile, la Crisi degli Omnic. Per combatterli le Nazioni Unite formano un gruppo chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati al mondo e da persone dotate di alcune abilità uniche. Per compiere le missioni più delicate e contro le leggi internazionali venne inoltre fondata l’organizzazione Blackwatch.
Il videogioco coinvolge poi un gruppo terroristico paramilitare, attacchi e morti che obbligano i membri di Overwatch a tornare in azione.

Che ne pensate? Vorreste una serie animata di Netflix tratta da Overwatch?

Fonte: Dexerto

I film e le serie imperdibili