Sono passate circa tre settimane dalla controversa cancellazione di Pappa e Ciccia in seguito ai tweet razzisti e offensivi di Roseanne Barr. Da allora si è discusso della possibilità di dare una sorta di seguito alla serie, che comunque ha fatto registrare risultati ottimi in termini di ascolti, tramite uno spin-off. Deadline ha ricostruito il lavoro dietro le quinte e, a quanto pare, Roseanne Barr dovrebbe firmare un accordo che permetterebbe di rimuoverla da ogni potenziale spin-off futuro.

Date le circostanze particolari della cancellazione, si può immaginare perché i dirigenti della ABC intendano proseguire con altri progetti solo in assenza di Roseanne Barr. In seguito alla firma dell’accordo, la ABC potrebbe prendere una decisione sullo spin-off già nella settimana seguente. Ma a quel punto non dovrebbero esserci intoppi. La ABC avrebbe già in mente alcuni titoli possibili. Si parla soprattutto di uno show su Darlene, ma anche sui Conners in generale.

A quel punto i contratti per lo spin-off rimpiazzerebbero quelli per la seconda stagione del revival, probabilmente negli stessi termini. Dietro le quinte, come è logico, vengono intanto calcolati i rapporti tra costi e introiti dovuti alla cancellazione della serie e al possibile spin-off.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Fonte: deadline