La ABC ha ordinato The Conners, spin-off di Pappa e Ciccia. L’ordine ufficiale è giunto dopo una serie di trattative con la creatrice originale Roseanne Barr, e dopo la nota cancellazione della serie madre in seguito ad alcuni tweet dal contenuto razzista e offensivo. Nello spin-off torneranno John Goodman, Laurie Metcalf, Sara Gilbert, Lecy Goranson e Michael Fishman. Non sarà invece coinvolta Roseanne Barr.

Secondo le informazioni diffuse dalla ABC, la produttrice, e protagonista della serie, non sarà coinvolta in alcun modo, né dal punto di vista finanziario né creativamente, nella nuova serie. The Conners debutterà il prossimo autunno nello slot delle otto di sera del martedì. Si tratta dello stesso slot nella programmazione destinato a Roseanne prima della cancellazione. Presto verranno annunciati nuovi membri nel cast e la data della première.

L’ordine è per tre episodi in meno rispetto a quello ricevuto in precedenza da Roseanne. La serie, nonostante possa contare su una crew già formata, è in una fase di pre-produzione ovviamente arretrata rispetto agli altri show che debutteranno in autunno.

Roseanne Barr ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Mi pento delle circostanze che hanno provocato il mio allontanamento da Pappa e Ciccia. Ho dato il mio consenso all’operazione per salvare 200 posti di lavoro, tra il cast e la crew, e auguro il meglio a tutte le persone coinvolte.

Gilbert, Tom Werner, Bruce Helford, Dave Caplan, Bruce Rasmussen, e Tony Hernandez saranno i produttori esecutivi di The Conners, insieme alla Werner Entertainment. La casa di produzione ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo grati di aver raggiunto questo accordo per poter continuare a far lavorare il nostro team e continuare a esplorare le storie della famiglia Conners.

Il comunicato della ABC:

Le storie dei Conners dimostrano che le famiglie possono sempre trovare un terreno comune per confrontarsi, ridere e volersi bene. Lo spin-off continuerà a mostrare problematiche contemporanee rilevanti oggi come lo erano 30 anni fa.

I membri del cast Goodman, Metcalf, Gilbert, Goranson, and Fishman hanno rilasciato infine la seguente dichiarazione congiunta:

Abbiamo ricevuto un grande supporto dai fan del nostro show, ed è chiaro che questi personaggi non solo hanno un posto nel nostro cuore, ma nel cuore e nelle case del nostro pubblico. Siamo tornati la scorsa stagione perché volevamo raccontare storie sulle sfide che una famiglia di lavoratori deve affrontare oggi. Siamo felici di avere l’opportunità di ritornare con il cast e la crew per continuare a condividere quelle storie con amore e risate.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety