L’attrice Lauren Graham, durante gli incontri con la stampa per promuovere la sua autobiografia Talking as Fast as I Can, ha parlato di Una Mamma per Amica ma anche di Parenthood.

A chi le chiedeva infatti se potrebbe ritornare sul set in occasione di un revival dello show ideato da Jason Katims, l’attrice ha spiegato:

“Quello è uno show di cui molte persone hanno detto ‘Amiamo il modo in cui è finito. Per favore lasciate tutto così’. Tuttavia ritornerei sempre a lavorare con queste persone”.

Lauren ha quindi aggiunto:

“Si è trattato di una specie di strana e karmica risposta all’esperienza che avevo appena avuto. Ho imparato molto come attrice dal punto di vista emotivo… Ho dovuto lavorare un po’ più duramente. Ha aiutato a ritornare sul set di Una Mamma per Amica“.

Ecco inoltre qualche ulteriore dettaglio riguardante i quattro episodi di Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme.

  • Preparandosi a scrivere il suo libro, l’interprete di Lorelai ha rivisto tutte le sette stagioni della serie in tre giorni, chiusa nel suo appartamento di New York. Lauren non ha visionato tutte le puntate nella sua interezza ma ha svelato che si è trattata di un’esperienza molto divertente perché ha amato vedere il lavoro compiuto e anche le scelte in fatto di moda.
  • Quando è ritornata sul set dello show per girare la puntata ambientata in inverno era talmente emozionata che ha abbracciato Alexis Bledel per affrontare la situazione.
  • Lauren ha svelato che ha pianto leggendo il monologo che avrebbe dovuto interpretare in Autunno perché ha suscitato molte emozioni e le ha fatto sentire ancora di più la mancanza di Edward Herrmann. L’attrice era spaventata dall’intensità della scena perché voleva dare il meglio. Il monologo è stato girato solo due volte.
  • Lauren ha aggiunto che tutto è stato molto duro perché sapeva come Herrmann avrebbe amato ritornare:

“Amava Kelly Bishop, amava il personaggio… ma sono semplicemente felice di aver avuto l’opportunità di conoscerlo e che la sua presenza fosse così importante in questi episodi”.

  • L’attrice non ha ancora visto il revival perché girarlo è stata un’esperienza già di suo particolarmente intensa:

“Ho vissuto alcuni dei miei momenti preferiti sul set… come attrice e come persona. Voglio semplicemente lasciare tutto così per adesso”.

  • L’interprete di Lorelai ha amato moltissimo assistere alla performance di Sutton Foster in Stars Hollow – The Musical:

“E’ stata la scena più divertente da girare. Le canzoni erano fantastiche: sono grandiose e al tempo stesso orribili. Mi sono divertita fino alla fine. Ho riso ogni volta”.

  • Lauren Graham ha spiegato che non riesce a immaginare altre storie con protagonista Lorelai Gilmore:

“Riesco a pensare a una continuazione per Kelly Bishop e Alexis Bledel e posso immaginare che direzione potrebbero prendere le storie dei loro personaggi. Non so pensare a cosa potrebbe accadere a Lorelai, ma credo che Amy Sherman-Palladino sia in grado di farlo”.

Fonte: TVLine