Dopo il successo di Normal People, gli adattamenti da Sally Rooney proseguiranno con Parlarne tra amici, sempre tratto da un suo romanzo. Lenny Abrahamson tornerà ancora per dirigere questo nuovo adattamento che andrà in onda sulla BBC. In un’intervista, gli è stato chiesto se ci sarà la possibilità di rivedere Connell Waldron e Marianne Sheridan, protagonisti di Normal People, in questo nuovo progetto.

Alla possibilità di costruire un piccolo universo condiviso tra le due serie, il regista ha risposto:

Sì, sarebbe perfetto! E Connell potrebbe essere qualcuno imbronciato sullo sfondo, che lecca la matita. Ora sì che parliamo. (…) Iniziamo a girare tra cinque settimane e non sono sicuro di quando andrà in onda. Ma lo descriviamo come una specie di cugino di Normal People. È ancora quel tipo di narrazione… puoi avvertire la scrittura di Sally ovviamente, e ci sono somiglianze nel modo in cui mi avvicinerò a questo progetto, sebbene ci siano anche differenze. Sono anche qui 12 episodi di mezz’ora come Normal People, quindi c’è una sorta di continuità.

Parlarne tra amici racconta la storia della ventunenne Frances, una studentessa del college alle prese con alcune relazioni che la obbligano ad affrontare le proprie vulnerabilità per la prima volta. Frances ha un grande spirito da osservatrice, è cerebrale e acuta. La sua ex-fidanzata, ora miglior amica, Bobbi è sicura di sé, estroversa e coinvolgente. Le due, nonostante si siano lasciate da tre anni sono praticamente inseparabili e sono protagoniste di eventi poetici a Dublino.

Nel ruolo della protagonista Frances ci sarà Alison Oliver, un’attrice emergente che si è diplomata alla Lir Academy, la stessa dove ha studiato Paul Mescal. Sasha Lane (American Honey) interpreterà Bobbi, Joe Alwyn (Mary Queen of Scots) avrà la parte di Nick, e Jemima Kirke (Sex Education) avrà il ruolo di Melissa.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: DS