patrick-duffy-et-larry-hagman1Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Gray potrebbero tornare in TV, vestendo nuovamente i panni dei famosi petrolieri texani che li hanno resi famosi in tutto il mondo: gli Ewing. La rete TNT sta infatti lavorando al sequel di Dallas, show che debuttò nel 1978 con una miniserie e che successivamente andò avanti per tredici stagioni.

Grazie a Wikipedia, facciamo un piccolo passo indietro per poter comprendere al meglio la notorietà di questo telefilm:

Dallas è stata una delle prime serie ad essere distribuite in quasi tutto il mondo. È stata tradotta e doppiata in 67 lingue diverse in più di 90 nazioni, un record per la televisione americana ancora imbattuto. Fra i tanti episodi trasmessi, il più famoso rimane sicuramente quello dell’attentato a J.R. e l’episodio in cui si svelava il colpevole fu seguito in America da più di 90 milioni di persone.

Secondo quanto riferisce TVGuide, i tre attori hanno già ricevuto la sceneggiatura, sebbene i contratti siano ancora lontani dall’esser firmati.

“Ho letto la sceneggiatura e mi è piaciuta,” ha detto Hagman, “Una buona parte di essa è votata a spiegare cosa è accaduto dopo che siamo andati via negli anni ’90… Ma non è stata ancora fatta un’offerta per firmare. Ci sono molte idee, ma nulla è stato definito. Vedremo come andrà; sono ancora ambivalente in merito.”

Già nei due film reunion del 1996 e del 1998, sono cambiate molte cose per la potente famiglia texana. Miss Ellie e Clayton sono morti e sono stati sepolti al ranch, e Bobby (Duffy) si è risposato. Duffy ha detto a TVGuide di essere molto soddisfatto dello script, e che lo considera “un perfetto sequel per portare avanti la tradizione di Dallas.”

La nuova serie si incentrerà sulla successiva generazione del clan, includendo anche John Ross e Cristopher, rispettivamente figli di Sue Ellen e di Bobby e Pamela.

Fonti: TVGuideWikipedia