Patrick J. Adams, ex star di Suits, tornerà in tv come protagonista di The Right Stuff, progetto destinato a National Geographic.

La serie sarà tratta dal saggio di Tom Wolfe e al centro della trama ci sarà John Gleen, un apprezzato pilota che effettua test per l’aviazione e uomo di famiglia dai sani principi. Gleen è l’unico astronauta diventato famoso prima del Progetto Mercury e si è scontrato con Alan Shepard nel tentativo di diventare il primo uomo nello spazio.
Gli episodi, prodotti dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e da Warner Horizon Scripted Television, permetteranno di dare uno sguardo al primo “reality show” della storia degli Stati Uniti, mentre gli ambiziosi astronauti e le loro famiglie diventavano rapidamente celebri in una gara che poteva renderli immortali.

La prima stagione di The Right Stuff racconterà gli eventi che si svolgono all’apice della Guerra Fredda, con il governo americano che decide di sostenere il progetto della NASA con la speranza di allontanare il senso di paura e declino che animava i cittadini. I sette piloti coinvolti nel Progetto Mercury diventano, per l’opinione pubblica, degli eroi senza mai aver compiuto nulla di eroico.

Le riprese si svolgeranno a partire dall’autunno a Cocoa Beach, Florida, in vista di una première prevista nel 2020.

Mark Lafferty sarà showrunner del progetto, che nelle successive stagioni darà spazio alle altre missioni della NASA, mentre David Nutter sarà regista e produttore del primo episodio.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline