Il documentario The Last Movie Stars su Joanne Woodward e Paul Newman, progetto diretto da Ethan Hawke e prodotto da Martin Scorsese, sarà distribuito sugli schermi di CNN+ e HBO Max.

Il film racconterà la vita dei due attori e la loro storia d’amore, ed è nato da un’idea della figlia della coppia che ha contattato Hawke durante la pandemia, chiedendogli di realizzare il progetto. Sullo schermo star come George Clooney, Oscar Isaac, Laura Linney e Zoe Kazan leggeranno spezzoni di interviste alle due star potendo contare sul materiale che Newman aveva chiesto all’amico e sceneggiatore Stewart Stern di realizzare intervistando Woodward, Elia Kazan, Sidney Lumet, Karl Maden, Sidney Pollack, Gore Vidal, Jacqueline Witte e molti altri. L’obiettivo era infatti quello di creare un’autobiografia. Stern ha intervistato anche Paul per parlare della sua giovinezza, del suo primo matrimonio, dei demoni personali, della perdita del figlio Scott e del legame con Woodward.

Ethan Hawke ha dichiarato:

Esplorare la vita di Woodward e Newman attraverso la loro storia d’amore durata 50 anni si è rivelato molto più gratificante rispetto a quanto potessi mai immaginare. Il loro lavoro, la filantropia, e la loro vita hanno sono come una Stella Polare, che ci dimostrano come può essere una vita considerevole e significativa.

Scorsese è coinvolto come produttore esecutivo ed è stato intervistato insieme ad altri artisti contemporanei. The Last Movie Stars avrà una colonna sonora composta da Hamilton Leithauser e, per ora, non è stata svelata la data di uscita su CNN+ e HBO Max.

Che ne pensate del documentario The Last Movie Stars? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline