HBO ha annunciato che collaborerà con i registi Josh e Benny Safdie per realizzare un documentario su Paul Reubens, il creatore di Pee-wee Herman.

Il progetto sarà composto da due puntate e alla regia sarà impegnato Matt Wolf, mentre tra i produttori ci saranno Sebastian Bear-McClard ed Emma Tillinger Koskoff. Reubens ha dichiarato in un comunicato:

Ho lavorato con HBO fin da quando era chiamata Home Box Office. Sono onorato ed entusiasta di continuare la mia lunga storia sulla tv via cavo. Amo HBO.

Tilliger Koskoff ha aggiunto:

Sono elettrizzata nel collaborare con HBO per raccontare l’incredibile storia della vita di Paul. Si tratta di un talento unico la cui brillantezza ha creato un fenomeno della cultura pop indelebile. Gli spettatori potranno trarre ispirazione ed essere intrattenuti dalla creatività di Paul, dalla sua resilienza e dalla determinazione mentre scoprono la persona che si nasconde dietro il personaggio iconico.

Matt Wolf ha infine spiegato:

Conosciamo tutti Pee-wee Herman ed è arrivato il momento che il mondo incontri Paul Reubens. Non vedo l’ora di condividere la sua storia.

Reubens ha iniziato a interpretare il personaggio sul palcoscenico, in occasione del The Pee-wee Herman Show, spettacolo diventato talmente popolare da ottenere un film e uno speciale comico nel 1981. Successivamente il personaggio è apparso anche in varie occasioni e show televisivi. Nel 1985 è stato girato il film Pee-wee’s Big Adventure, diretto da Tim Burton, mentre Pee-wee’s Playhouse ha debuttato nel 1986 sugli schermi televisivi ed è andato in onda per cinque stagioni su CBS. All’inizio degli anni ’90 Reubens ha smesso di interpretare il personaggio, riprendendolo poi il ruolo nel 2010 in occasione di uno spettacolo di Broadway il cui successo ha portato alla produzione di Pee-wee’s Big Holiday per Netflix.

Che ne pensate del documentario su Paul Reubens, creatore di Pee-wee Herman, realizzato per HBO? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook