Nell’episodio 1×05 di Peacemaker viene mostrato un cocktail chiamato Peace Train che, nonostante si possa pensare il contrario, esiste realmente.
Dopo una missione che si svolge nella struttura dove vengono imbottigliati i prodotti di Glan Tai, il protagonista interpretato da John Cena invita Leota (Danielle Brooks) a bere qualcosa, offrendole così un Peace Train.
Peacemaker sostiene che si tratta di un mix di gin, vermouth, aceto, pepe nero, un po’ di sciroppo di acero e burro di yak. Il simpatico “eroe” si lamenta poi di quanto sia difficile trovare il burro di yak nei punti vendita Evergreen, essendo così costretto a sostituirlo con il burro normale.
Leota rimane però disgustata dal cocktail.
- LEGGI – Peacemaker: la serie di James Gunn con John Cena arriva in Italia grazie a TimVision
- LEGGI – Peacemaker 2: Dee Bradley Baker, voce di Eagly, non ha ancora avuto informazioni sui nuovi episodi
- LEGGI – Peacemaker: Robert Patrick si aspetta grandi cose per la stagione 2
Nella realtà il cocktail esiste, ma gli ingredienti sono molto diversi.
La ricetta reale è 1 oncia e mezza di gin, 1 oncia di vermouth dolce, 1 oncia di Calvados (un brandy alle mele) e 1 cucchiaino di chartreuse giallo (un liquore alle erbe).
Gli ingredienti vanno aggiunti e poi shakerati, e il cocktail va poi servito in un bicchiere raffreddato.
Che ne pensate? Proverete il cocktail Peace Train ispirandovi all’episodio di Peacemaker?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ScreenRant
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.