James Gunn ha parlato della sua serie tv Peacemaker, svelato la durata degli episodi e i vantaggi della tv rispetto al cinema. Innanzitutto James Gunn ha rivelato che la serie sarà incentrata su “una grande trama” di fondo e che ci sarà ampio spazio per tutti i personaggi. A questo proposito, il regista ha parlato delle opportunità offerte dal maggior minutaggio di una serie tv:

Sei in grado di lasciare che le cose si rilassino un po’. Sei in grado di concentrarti davvero, completamente sui personaggi. Qualcosa può essere divertente. Può andare avanti per un po’. Entrare nelle sfumature delle relazioni drammatiche che non hai tempo di raccontare in un film, e non devi avere quel ritmo costante che hai in un film… Puoi avere una scena che non ha a che fare con nulla in uno show televisivo, perché è un formato molto grande. Quindi ho adorato il formato televisivo. Mi sono divertito molto e penso che mi si addicesse molto bene.

Sulla durata degli episodi:

Sono più come 40 minuti e qualcosa. Variano. Alcuni sono più lunghi di altri e alcuni sono più corti. Ma fondamentalmente, siamo rimasti all’interno della canonica durata di un’ora televisiva, che è compresa tra 40 e 44 minuti.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda

Che ne pensate delle dichiarazioni di John Cena sul livello raggiunto da Peacemaker? Lasciate un commento!

Fonte Collider