James Gunn ha confermato che è in fase di sviluppo una nuova serie spinoff di The Suicide Squad: Missione Suicida e che Peacemaker potrebbe avere una stagione 2. Il regista ha parlato dei suoi progetti con Deadline in occasione di un episodio del podcast Hero Nation, spiegando:

Stiamo lavorando a qualcosa di diverso ora, un altro show televisivo legato a quell’universo. Non posso dire molto.

Rispondendo a una domanda sul possibile rinnovo dello show con star John Cena ha invece sottolineato:

C’è una davvero una buona probabilità che accada. Siamo lo show più grande al mondo attualmente.

Il sito riporta poi la notizia che il filmmaker ha proposto a HBO Max l’idea di un’altra serie costruita su uno dei personaggi del film tratto dai fumetti della DC e, per ora, non c’è alcune sceneggiatura e nemmeno il via libera alla produzione, nonostante l’entusiasmo che circonda il progetto.

James Gunn ha ribadito che non può condividere alcun dettaglio, sottolineando solo:

Non posso dire nulla. Si tratta di un progetto connesso a questo universo e non penso sarà dello stesso genere di Peacemaker, non sarà così tanto in stile comedy, ma sarà nello stesso universo.

L’annuncio della continuazione dello show con Cena, invece, sembra sia solo legata alla disponibilità di Gunn e al tempo necessario a delineare qualche dettaglio.

Il regista ha inoltre sottolineato che non è dispiaciuto dal fatto che il film sia stato distribuito in contemporanea su HBO Max, senza poter contare su una distribuzione esclusivamente nelle sale:

Per quanto riguarda Peacemaker sono davvero felice che sia successo: ha permesso di ottenere nuovi abbonati per HBO, miliardi di persone lo hanno visto in streaming e per la serie ha funzionato davvero bene.

James ha inoltre ricordato che lo show è stato ideato durante il 2020:

Mi stavo iniziando ad annoiare perché ero alle prese con il lockdown, ero depresso, avevo dei pesanti attacchi di ansia come accaduto a molte persone in quel periodo, e come sta succedendo ora, e avevo bisogno di prendermi cura di me stesso. Ho quindi avuto l’idea dello show. Avevo bisogno di qualcosa per calmarmi.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Che ne pensate? Sperate venga realizzata la stagione 2 di Peacemaker?

Fonte: Deadline