Nella giornata di ieri, in concomitanza con l’uscita su HBO Max di Peacemaker, è stato pubblicato anche il primo episodio di Podly, il podcast ufficiale dello show, e James Gunn ha svelato come sono nati i titoli di testa dello show.

Ospite ufficiale del primo episodio, il regista ha svelato la genesi dietro il ballo, nato dalla coreografa Charissa Barton:

Era nella sceneggiatura sin dall’inizio. C’è una donna di nome Charissa Barton che ho assunto come coreografa. Ha fatto un lavoro fantastico. Volevo davvero qualcosa di molto, molto strano. Ricordo che Danielle Brooks venne da me e disse: “Cosa stiamo facendo? Cos’è questa roba?” E io le risposi: “Dovete essere completamente seri. Non vi state divertendo, sii solo molto, molto, molto, molto seria.”  E poi dissi a Charissa: “Dobbiamo rendere il ballo il più ridicolo possibile mentre loro rimangono completamente seri.” Charissa mi ha davvero aiutato, è stata lei a idearlo e ha fatto un lavoro straordinario,

Gunn ha poi parlato di come i titoli di testa siano parte portante di Peacemaker, e di come l’atmosfera e la percezione degli stessi cambierà nel corso degli otto episodi:

Una delle cose divertenti che vedrete mentre guarderete gli episodi della serie è che i titoli di testa svolgono un ruolo diverso in ogni episodio. So che alcune persone vorranno saltarli, spero che non lo facciano, perché hanno un ruolo diverso in ogni episodio. Racconta sempre una storia diversa. Vedrete mentre la nostra storia diventa più oscura, più profonda e più triste, che il ballo stesso diventerà più triste, più serio e meno divertente. Quindi è interessante vederne l’evoluzione.

Al momento non sappiamo ancora quando Peacemaker sarà disponibile nel nostro paese, ma non appena avremo novità vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonti: Comic Book