Negli Stati Uniti, Peacemaker è disponibile su HBO Max da una settimana ed è stato il principale argomento dell’ultima puntata del podcast di Kevin Smith.

Nel corso della puntata di questa settimana, Smith ha ospitato anche il regista James Gunn, e si è complimentato per lo show, che per lui è già un successo:

Oh mio Dio, non posso elogiare uno show più di così. Sì, è parlare di supereroi maledetti che spacca, ma è anche molto di più. Gunn prende un personaggio della Suicide Squad, interpretato da John Cena, che era divertente nel film… Si è dimostrato molto abile con il materiale originale. Sembra un action figure, e odio ridurlo solo all’estetica ma mio dio sembra letteralmente un personaggio uscito dai fumetti DC… Gunn racconta una storia del genere che non è mai stata raccontata prima. Raccontare una storia adulta usando come protagonista un action figure. Sarebbe stato così facile per lui schiacciarli l’uno contro l’altro e farli maledire a vicenda, ma invece sta raccontando una storia con personaggi d’azione, con giocattoli che hanno un’anima e un cuore umano.

Nel corso della puntata Kevin Smith ha continuato a lodare l’intero cast della serie, ma ha anche sottolineato che sta apprezzando l’arco narrativo creato da James Gunn:

Anni fa, se avessi avuto intenzione di fare questo film, avrebbero detto “Per chi è questo prodotto?” e non l’avrebbero realizzato. Per fortuna le persone di HBO Max hanno detto tipo “Sai a chi piacerà? Alle persone a cui piace la narrazione di qualità. Facciamola e lasciamo che la gente lo scopra.” Spero che le persone scoprano l’uomo, come potrebbero non farlo? James ha preso i giocattoli messi in moto da Zack e ci ha creato un mondo che vorresti vedere. In un mondo dove non avremo mai lo Snyder-verse questa è la cosa che ci va più vicino. Ci gioca ma lo rende anche suo. James è sempre stato uno scrittore meraviglioso e si vede in Peacemaker.

Al momento non sappiamo ancora quando Peacemaker sarà disponibile nel nostro paese, ma non appena avremo novità vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Cosa ne pensate delle parole di Kevin Smith su Peacemaker? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book