James Gunn ha svelato che una battuta su Batman presente nella serie Peacemaker ha rischiato di essere bocciata dai dirigenti DC Comics, ma così fortunatamente non è stato. Ovviamente, dato che la serie non è ancora disponibile nel nostro paese a differenza degli Stati Uniti da dove emergono notizie ed indiscrezioni, non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la visione.

Intervistato dal The Hollywood Reporter, il regista ha ammesso quanto fosse stupito che la battuta fatta da Peacemaker nel primo episodio fosse stata tenuta nel montaggio finale:

Ero molto sorpreso, perché non erano molto d’accordo con Peacemaker che definiva Batman una “fighetta” e io gli dissi “Ma fa di molto peggio, dice cose orribili degli altri eroi, molto più che definire Batman una fighetta” Non solo, di Batman per lo meno ha un suo punto di vista che giustifica quanto dice, degli altri eroi ripete solo ciò che ha letto su Internet. Tutto ciò in cui crede non ha molto senso, e su Batman è l’unica cosa di cui è certo e ha un opinione. E alla fine mi hanno dato il via libera entro la fine della giornata, mi sono sembrati contenti.

Gunn ha inoltre spiegato che non ha idea del motivo per cui i responsabili della DC avessero dei problemi per la battuta su Batman e non per quelle su Aquaman e Superman, ammettendo di essere perplesso sulla questione. HBO Max, invece, aveva dei problemi causati dal fatto che il padre del protagonista sia un suprematista bianco:

Era una situazione delicata. L’unica cosa che poi mi ha detto HBO Max è ‘Siamo HBO e voi state dicendo Fuck così tante volte’. Molti di quei momenti erano nello script, ma Steve Agee ha la tendenza ad aggiungere un paio di esclamazioni volgari in più e alle volte siamo andati oltre.

Il sesso e la violenza, infine, non hanno creato particolari problemi tranne in uno dei prossimi episodi:

Nell’episodio 6 c’è un momento che causava un po’ di timori e ho insistito per mantenere.

Al momento non sappiamo ancora quando Peacemaker sarà disponibile nel nostro paese, ma non appena avremo novità vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Vorreste vedere interagire Batman e Peacemaker? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Line