Nel corso di un Q&A su Instagram, Cillian Murphy e il regista Anthony Byrne hanno aggiornato sulla situazione della stagione 6 di Peaky Blinders. La serie BBC, come moltissime altre produzioni in tutto il mondo, è stata sospesa a causa dell’emergenza globale in corso. Al momento dello stop forzato, la serie si trovava al giorno 23 delle riprese a Manchester, dove tra le altre cose si stava ricostruendo la Garrison Lane dove sorge il pub.

Cillian Murphy ha letto un messaggio rivolto ai fan:

A tutti i fan di Peaky là fuori, vi mandiamo il nostro sostegno un abbraccio. Torneremo il prima possibile, ve lo prometto, provocando il solito caos e litigando come al solito. E desidero mandare un ringraziamento speciale a tutta la nostra crew per il loro duro lavoro e il loro talento, per come stanno sopportando questi tempi duri e per la loro pazienza.

Il regista Anthony Byrne ha aggiunto che al momento non esiste una data precisa, o prevedibile, per la ripartenza del lavoro:

Appena potremo tornare a girare, lo faremo subito.

Lo stop alla serie, arrivato insieme all’annuncio della stessa decisione per Line of Duty, è arrivato lo scorso 16 marzo. Una portavoce della BBC aveva annunciato così la notizia:

In seguito alla diffusione del Covid-19 e dopo aver riflettuto a lungo, i produttori della sesta stagione di Peaky Blinders, Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect, hanno posticipato le riprese dei nuovi episodi, mentre per quanto riguarda la sesta stagione di Line of Duty la World Productions ha sospeso le riprese, in entrambi i casi dopo essersi consultati e potendo contare sul sostegno di BBC.

CORRELATO A PEAKY BLINDERS 6

Fonte: DS