Le riprese di Peaky Blinders 6 sono ormai iniziate e continuano ad arrivare foto dal set. Ma prima di tutto una notizia di casting: ieri è stato annunciato che Amber Anderson (Emma) è entrata ufficialmente nel cast della sesta e ultima stagione, anche se non è stato rivelato il ruolo che andrà a interpretare:

 

Il regista Anthony Byrne ha poi aggiornato i fan dal set nei giorni scorsi, parlando delle riprese a Portsoy, in Scozia, che sono durate una settimana: “È difficile pensare che il nostro tempo in questa cittadina sia già finito viste le lunghe conversazioni, le ricognizioni e i piani logistici che abbiamo fatto per oltre un anno. Personalmente voglio ringraziare i membri della troupe locale che si sono uniti a noi questa settimana, i nostri location manager Taylor e Susan Raynes che ci hanno facilitato le cose, le troupe marittime che ci hanno tenuto all’asciutto e il nostro straordinario reparto scenografico che ha portato in vita questo luogo rendendolo Peaky. Non vedo l’ora che tutti sappiano cosa abbiamo girato qui”.

 

 

Ora la produzione si prepara a spostarsi a Castlefield, nei pressi di Manchester, che è stata trasformata in Birmingham per le riprese degli ultimi episodi della serie. Il Daily Mail ha pubblicato alcune interessanti immagini dell’allestimento: potete vederle cliccando qui.

 

Ricordiamo che sebbene la sesta stagione sarà l’ultima, il franchise di Peaky Blinders dovrebbe proseguire con uno spin-off o un film.

La sesta stagione è stata scritta da Knight, con Anthony Byrne nuovamente alla regia dopo la quinta stagione. Alla produzione Nick Goding, con Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy come produttori esecutivi. Tommy Bulfin è produttore esecutivo per la BBC, Lucy Bedford produttrice esecutiva per Tiger Aspect.

Vi terremo aggiornati, intanto potete trovare tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

 

I film e le serie imperdibili