Dal pilot sfortunatissimo di Wonder Woman al film Wonder Woman 1984. E nel mezzo i ruoli in Game of Thrones, Narcos e The Mandalorian. La carriera di Pedro Pascal al momento è lanciatissima, ma l’attore aveva effettivamente rischiato di finire nel dimenticatoio dopo aver partecipato nel 2011 al pilot della serie NBC su Wonder Woman con Adrianne Palicki nel ruolo di protagonista. In quella puntata, Pedro Pascal interpretava l’agente Ed Indelicato, contatto di Wonder Woman presso la polizia di Los Angeles.

Solo pochi giorni fa l’attore aveva parlato di quell’esperienza, descrivendola come “un sogno che diventava realtà”, ma che purtroppo poi si era tradotto in un nulla di fatto.

L’esperienza in Wonder Woman 1984 è stata l’occasione per Pascal per tornare ancora a parlare di quel momento di quasi dieci anni fa che aveva quasi rimosso dalla memoria.

Ottenere il ruolo in Wonder Woman 1984 mi ha sconvolto così tanto che qualsiasi cosa mi fosse mai successa prima è svanita. E questo non vuol dire che ottenere il pilot di Wonder Woman del 2011 non fosse stato una festa per me, e sono rimasto devastato quando la serie non è stata ordinata. Amo Adrianne Palicki. Amo David E. Kelley. E ho pensato che fosse un approccio molto, molto rischioso e interessante in termini di ciò che stavano cercando di fare.

È solo dopo essere stato scelto che ho cominciato a ricordare l’associazione e la stranezza di far parte di due diverse esperienze di Wonder Woman. (…) Non si può dire che questa sia l’unica Wonder Woman perché Lynda Carter sarà con noi per il resto della nostra vita. Ma per quanto riguarda la nostra attuale era di film di supereroi, sembra che non ci fosse nulla prima di Wonder Woman…

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment. Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Fonte: EW