A partire da questa stagione Penny Dreadful segue il viaggio del licantropo Ethan (Josh Hartnett) nel territorio del Nuovo Messico. Il creatore della serie, John Logan, ha dovuto ricreare e predisporre il set in maniera che fosse il più verosimile possibile al vero Wild West. La produzione è stata in Spagna e quest’oggi ha deciso di farci entrare nel loro mondo durante il periodo di produzione attraverso un entusiasmante video dietro le quinte.

Il posto in questione “perfetto per ricreare certi ambienti” è proprio l’Almería, ossia un comune spagnolo di 193.351 abitanti situato nella comunità autonoma dell’Andalusia bagnato dal Mediterraneo. Il video, che potrete vedere qui sotto cliccando sul link, possiamo considerarlo una sorta di mini documentario, infatti oltre ai commenti del regista ci sarà anche Hartnett che parlerà di alcuni aspetti della nuova stagione e della sua separazione dagli altri protagonisti della serie. Come ben saprete al momento sono Vanessa e Victor sono a Londra.

Cliccando qui potete trovare il link per il video. 

Nella nuova stagione di Penny Dreadful vi saranno diversi volti nuovi: Christian Camargo sarà il Dr. Alexander Sweet, un zoologo che si lega molto a Vanessa, e Sam Barnett vestirà i panni del giovane e misterioso segretario di Seward. A Wes Studi è stato affidato il ruolo di Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano con una profonda connessione con Ethan (Josh Hartnett), che diventa anche un importante alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton); Jessica Barden sarà Justine, una giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney). Infine conosceremo anche Dr. Jekyll (Shazad Latif), e rivedremo la Creatura (Rory Kinnear) e il Dr. Frankenstein (Harry Treadaway).