Kerry Bishé (Halt and Catch Fire) sarà al fianco di Daniel Zovatto e Natalie Dormer in Penny Dreadful: City of Angels, nuova serie in arrivo prossimamente su Showtime.

Il progetto sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un luogo che viene descritto come profondamente influenzato dal folklore messicano-americano e dalle tensioni sociali. In particolare la storia sarà incentrata sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e ad altri alleati con il Diavolo. Daniel Zovatto avrà il ruolo di Tiago, il primo messico-americano che lavora come detective nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles che, sul posto di lavoro, è alle prese con “razzismo, di traumi infantili e problemi di fede”.

Jessica Garza interpreta Josefina Vega, la più giovane della propria famiglia. Si tratta di una ragazza apparentemente calma, ma posseduta da uno spirito molto potente che attende il momento per scatenarsi. Jonathan Nieves interpreta Mateo Vega. Si tratta di un bravo ragazzo, a cui manca l’ambizione e la forza del fratello maggiore Tiago.

La Bishé sarà la sorella Molly, una carismatica evangelista che lavora alla radio. Da bellissima cantante e oratrice di talento quale è, Molly è in grado di affascinare i suoi numerosi e fedeli seguaci nonostante sia alle prese con le complesse esigenze della sua vita.

John Logan, creatore della serie madre, tornerà per ricoprire i ruoli di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla produzione, che partirà quest’anno, parteciperà anche Michael Aguilar (Kidding). Paco Cabezas dirigerà vari episodi della serie.

Fonte: Deadline