Natalie Dormer sarà una delle protagoniste di Penny Dreadful: City of Angels, nuova iterazione della serie di Showtime. Sono state svelate le prime immagini dell’attrice che vedremo prossimamente nella serie, a quanto pare con un look molto dark.

L’attrice ha descritto il proprio personaggio, un essere infernale di nome Magda, come un’agente del caos che può spargere i semi del disordine. In particolare nella prima stagione della serie incontreremo tre diverse manifestazioni di Magda come essere umano.

Natalie Dormer ha poi dichiarato:

Qui c’era l’opportunità di fiondarsi nel baule dei costumi e interpretare una vasta tipologia di iterazioni. Ci sono vari personaggi nei quali Magda si trasforma. E poi, ogni buon protagonista ha bisogno di un antagonista. (…) lei è scettica nei confronti dell’umanità, e nel primo episodio dichiara “sto dando agli esseri umani una scelta, ma loro scelgono ogni volta di essere sedotti dalle persone più egoiste”.

penny_dreadfull-natalie-dormer penny_dreadfull-natalie-dormer

Il progetto sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un luogo che viene descritto come profondamente influenzato dal folklore messicano-americano e dalle tensioni sociali. In particolare la storia sarà incentrata sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e ad altri alleati con il Diavolo. Daniel Zovatto avrà il ruolo di Tiago, il primo messico-americano che lavora come detective nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles che, sul posto di lavoro, è alle prese con “razzismo, di traumi infantili e problemi di fede”.

Nel cast dello show, oltre a Natalie Dormer, ci saranno anche Kerry Bishé, Piper Perabo, e Nathan Lane.

John Logan, creatore della serie madre, tornerà per ricoprire i ruoli di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla produzione, che partirà nel 2019, parteciperà anche Michael Aguilar (Kidding). Paco Cabezas dirigerà vari episodi della serie.

CORRELATO A PENNY DREADFUL E NATALIE DORMER

Fonte: EW