Sale l’attesa per il debutto di Penny Dreadful: City of Angels, spin-off della serie di Showtime conclusasi anni fa dopo tre stagioni. Il creatore della serie John Logan ha tuttavia ridimensionato molto la possibilità che ci siano legami più stretti tra i due show, se non la generica appartenenza allo stesso universo. A quanto pare, nulla di quel che verrà narrato nella nuova serie sarà legato a quella vecchia. Ecco cosa ha dichiarato circa la possibilità di collegarsi con la serie madre tramite questo nuovo racconto:

Per quanto sia affezionato a quella serie, ormai è una storia conclusa. È arrivata alla sua fine, in modo appropriato rispetto alla storia che raccontava, la storia triste e poetica che stavamo raccontando.

Il progetto sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un luogo che viene descritto come profondamente influenzato dal folklore messicano-americano e dalle tensioni sociali. In particolare la storia sarà incentrata sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e ad altri alleati con il Diavolo. Daniel Zovatto avrà il ruolo di Tiago, il primo messico-americano che lavora come detective nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles che, sul posto di lavoro, è alle prese con “razzismo, di traumi infantili e problemi di fede”.

Nel cast dello show, oltre a Natalie Dormer, ci saranno anche Kerry Bishé, Piper Perabo, e Nathan Lane.

John Logan, creatore della serie madre, tornerà per ricoprire i ruoli di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla produzione, che partirà nel 2019, parteciperà anche Michael Aguilar (Kidding). Paco Cabezas dirigerà vari episodi della serie.

CORRELATO A PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: WIC