E’ online una nuova immagine promozionale della già molto attesa Penny Dreadful, la serie targata Showtime a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror che avrà una prima stagione costituita da otto episodi.

La serie include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dal Dr. Frankenstein e la sua creatura a Dorian Gray e Dracula, tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento della rete, ha dichiarato: “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale.“

Nella nuova immagine promozionale vediamo Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler, Harry Treadaway come il Dottor Victor Frankenstein (che sembra essere ‘al lavoro’), Eva Green come Vanessa Ives, Danny Sapani come Sembene e Timothy Dalton come Sir Malcolm; potete vederla direttamente qui di seguito

Penny Dreadful_nuova

La serie, che è prodotta da Sam Mendes e creata da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar), debutterà negli States, sul canale via cavo Showtime, domenica 11 maggio.

Fonte: Gotham News