Pennyworth tornerà con una seconda stagione prodotta per Epix e nel cast della serie prequel di Batman ci saranno anche James Purefoy (The Following, Sex Education), Edward Hogg (Taboo, Harlots), Jessye Romeo (Curfew, In the Long Run), Ramon Tikaram (Brassic, The Victim) e Harriet Slater (Faunutland and the Lost Magic).
Le riprese dei dieci episodi inediti sono in corso nel Regno Unito da gennaio in vesta di una première in estate sugli schermi americani.

La serie racconta la storia di Alfred Pennyworth (Jack Bannon), un ex soldato britannico che, ancora ventenne, inizia a occuparsi di sicurezza privata e lavora con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge).

Purefoy avrà la parte del capitano Gulliver Troy, ex superiore di Alfie e descritto come carismatico, rissoso, un uomo potente dai grandi appetiti che si tratti dell’alcol, delle donne o del pericolo.
Hogg sarà il colonnello Salt: un aspirante despota che finge di essere al servizio degli altri e obbediente, essendo invece un assassino calcolatore, che si tratti di farlo con la scrittura o fisicamente.
Romeo avrà la parte di Katie Browning, una studentessa d’arte piena di ideali la cui vita scivola nel caos a causa della guerra civile. La ragazza è determinata, ha una sua morale ed è ingenua in modo meraviglioso.
Tikaram sarà l’ispettore Victor Aziz, già apparso nella prima stagione, che riesce a mantenere la calma e il controllo anche mentre Londra scivola nel caos.
Slater ha poi il ruolo di Sandra Onslow, una soubrette degli anni ’60 che ha una relazione con Alfie e ora lavora in modo stabile nel suo club, sognando di diventare la prossima Sandie Shaw.

Nel cast ci saranno inoltre Emma Paetz, Hainsley Lloyd Bennett, Ryan Fletcher, Dorothy Atkinson, Polly Walker, Jason Flemyng e Paloma Faith.

Lo show è scritto e prodotto da Bruno Heller (Gotham), in collaborazione con Danny Cannon e Matthew Patnick. I personaggi della DC sono stati ideati da Bob Kane e Bill Finger.

Che ne pensate dell’arrivo di James Purefoy nel cast di Pennyworth? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline