Nella serie TV per bambini Peppa Pig è apparsa la prima coppia dello stesso sesso.

È la prima volta in 18 anni di storia dello show che appare una famiglia in cui i genitori appartengono al movimento LGBTQ+.

In un episodio intitolato Famiglie, un personaggio chiamato Penny annuncia che i suoi tutori sono una coppia di orsi polari lesbiche.

Vivo con mia mamma e la mia altra mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti

I nuovi personaggi sono apparsi dopo anni di richiesta di rappresentazione più diversificata delle famiglie. Una petizione per convincere i creatori della serie a includere una famiglia dello stesso sesso è stata pubblicata due anni fa e ha raccolto quasi 24.000 firme.

peppa pig coppia sesso

A inizio anno, nel Legoland con sede in Florida, è stata aperta una sezione dedicata alla serie tv. La sezione ha aperto il 24 febbraio, e l’accesso costa circa trentacinque dollari, a seconda del tipo di biglietto richiesto, ma è disponibile anche un Peppa Pig Pass annuale e un bonus con cui avere la terza notte gratuitamente.

Cosa ne pensate della prima coppia dello stesso sesso in Peppa Pig? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: The Guardian