Lo scrittore Rick Riordan ha svelato il numero di episodi della prima stagione della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: le riprese inizieranno nel mese di giugno nella città di Vancouver, in Canada, e verranno realizzate otto puntate.

L’autore della saga fantasy ha già assicurato ai fan che sarà coinvolto in ogni fase della produzione dello show destinato a Disney+ e sta continuando a condividere sul suo sito vari aggiornamenti.

Riordan ha ora scritto sul suo sito:

Il lavoro sugli script sta procedendo bene. Abbiamo quasi finito quelli dei primi quattro episodi e stiamo lavorando duramente sui restanti quattro della prima stagione. Il lavoro degli autori continua.

Attualmente non sono stati diffusi molti dettagli del progetto e si attendono ancora notizie sul casting. Rick Riordan ha però spiegato che tra un paio di settimane potrebbero essere annunciati i nomi dei tre interpreti dei protagonisti – Percy, Grover e Annabeth – e probabilmente la produzione svelerà i tre nomi in contemporanea.

La saga intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha debuttato nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale.

Che ne pensate del numero di episodi della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo? Lasciate un commento!

Fonte: Sito Rick Riordan

I film e le serie imperdibili