Percy Jackson dovrebbe tornare sugli schermi televisivi con una serie tratta dai romanzi scritti da Rick Riordan e su Twitter la saga è tornata tra i trend, mentrei fan in attesa di news sul progetto hanno iniziato a rivedere i film e rileggere i libri.

Online c’è infatti chi ha sottolineato quanto l’opera dello scrittore proponga delle importanti lezioni di vita anche ai lettori adulti e susciti moltissime emozioni.

Tra i fan c’è persino chi sostiene che Percy Jackson abbia contribuito a far scoprire la mitologia greca a chi si è avvicinato all’opera originale e agli adattamenti cinematografici.

La visione dei lungometraggi ha inoltre alimentato nuovamente le richieste di coinvolgere Logan Lerman nella realizzazione dello show, sostenendo che sarebbe una scelta perfetta per il ruolo di Poseidone.

Uno dei tweet più divertenti è quello in cui si chiede all’account di Magic 8 Ball se la serie prodotta per Disney+ sarà fedele ai romanzi e la risposta è stata che le prospettive non sono particolarmente positive, tweet che ha scatenato i commenti dei fan che hanno invece ricordato le dichiarazioni dello scrittore.

Lo show dedicato alle avventure di Percy Jackson dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2022 e Riordan ha confermato qualche settimana fa che presto Disney potrebbe annunciare al via libera della produzione.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Fonte: ComicBook

 

I film e le serie imperdibili