La pagina Twitter Fandom ha chiesto ai fan di Percy Jackson di esprimersi sull’attore che vorrebbero vedere come protagonista. Le scelte erano molte e molto diverse tra di loro, e i risultati sono stati abbastanza inaspettati. Al primo posto, di fronte ad attori più o meno conosciuti, ha trionfato la scelta di un attore nuovo e sconosciuto. Al secondo posto si è piazzato Jorge Benito, un attore spagnolo che ha partecipato alla serie tv Caronte, distribuita da Amazon Prime. Al terzo posto Aidan Gallagher, che interpreta Cinque nella serie tv di Netflix The Umbrella Academy. Tra gli altri nomi presenti c’erano Jacob Trembley, Noah Jupe, Finn Wolfhard, Harry Holland.

Va detto che l’elenco proposto è abbastanza particolare, considerata la giovane età che dovrebbe avere Percy Jackson nella serie tv Disney+. Jacob Tremblay ad esempio ha 14 anni, mentre Asa Butterfield ne ha 24. Ma stando alle votazioni di questo gruppo di fan, sembra che la scelta più desiderata sia quella di un volto completamente nuovo da associare al personaggio. Logan Lerman, che interpretava il protagonista nei due film, aveva già una piccola carriera alle spalle e aveva esordito nel 2000 nel film Il patriota.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, è uscita nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Quale attore vorreste vedere per il ruolo da protagonista in Percy Jackson?

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili