Sale l’attesa per l’Investor Day della Disney, che inizierà alle 22:30 ora italiana e che includerà moltissimi annunci – tra cui i primi dettagli sull’attesa serie tv di Percy Jackson.

In attesa di saperne di più, è lo stesso Rick Riordan a svelare il teaser-logo ufficiale della serie su TikTok:

Ecco un teaser super corto che verrà mostrato oggi all’Investor Day della Disney. Manca ancora tanto tempo, ma sono davvero entusiasta!

 

@rickriordan

A super short teaser that will appear today at the Disney shareholders meeting. Still a long way to go but I am so excited! #percyjackson #disneyplus

♬ original sound – Rick Riordan

 

Sappiamo dalle parole dello stesso autore che ci vorranno almeno un paio d’anni prima che la serie arrivi su Disney+, verosimilmente il debutto sarà nel 2022.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, è uscita nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Che ne pensate del fatto che lo script del pilot di Percy Jackson sia stato completato? Lasciate un commento!