I fan di Percy Jackson sono rimasti delusi dall’assenza di aggiornamenti riguardante la serie durante il Disney+ Day e Rick Riordan, autore della saga, ha successivamente spiegato online il motivo per cui bisognerà attendere ancora a lungo prima di scoprire qualche nuovo dettaglio riguardante il progetto.

Lo scrittore, sul suo blog, ha scritto:

Non ho molto da riportare rispetto all’ultima volta, ma tutto va bene e stiamo lavorando furiosamente. Come ho detto in precedenza, stiamo lavorando per finire i primi quattro script della serie entro la fine dell’anno, e dovrebbe essere il nostro ultimo ostacolo prima di ottenere il via libera. Quello non è cambiato.

Riordan ha proseguito sottolineando:

Siamo sulla buona strada e tutti sono felici con i progressi, ma è improbabile che sentirete degli altri aggiornamenti importanti sulla serie di Percy Jackson fino alla fine del 2022.

L’autore ha però rassicurato i suoi fan:

Non vuol dire che dietro le quinte non si stia ottenendo dei buoni risultati…

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Che ne pensate della mancanza di aggiornamenti sulla serie di Percy Jackson? Lasciate un commento!

Fonte: Blog Rick Riordan

I film e le serie imperdibili